
Dalla culla alla croce. Una nuova pubblicazione.
Cari amici,
vi annuncio con gioia l’uscita di una nostra nuova pubblicazione: Dalla culla alla croce, nella elegantissima versione libro e cd.
Scritto da Mario Incudine, il testo di questo spettacolo teatrale è un’opera intensa, circolare e profondamente simbolica. In esso ogni figura – da Maria e Giuseppe agli angeli, dai Re Magi ai pastori, dalla levatrice fino al bue e all’asinello – assume un ruolo fondamentale nel raccontare la vita di Colui che ha trasformato per sempre la storia dell’umanità.
Ideato dal Maestro Piero Romano e commissionato dal Mysterium Festival, il progetto celebra gli ottocento anni dal primo presepe vivente, realizzato da San Francesco a Greccio la notte del 24 dicembre 1223. Un omaggio sobrio alla forza del presepe, che attraverso la tradizione e la fede, rivisita il mistero cristiano in modo scorrevole e coinvolgente.
Colgo l’occasione per farvi i miei più sinceri auguri di una serena Pasqua.

Il nostro Omaggio a Domenico Modugno in Oman
Cari amici,
vi annuncio con gioia che il prossimo 29 gennaio sarò in concerto con Mario Incudine e Pino Ricosta in occasione dell’inaugurazione dell’EU Council Local Presidency in Oman. Faremo un Omaggio a Domenico Modugno e porteremo la musica italiana nei Paesi Arabi. Ecco il link dell’evento:
https://baitalzubair.zohobackstage.com/HomagetoDomenicoModugno#/?lang=en
Da giorno 2 febbraio ripartirà la nostra tournée dello spettacolo Parlami d’amore in giro per l’Italia.
Vi aspettiamo.

Annullata la replica del 17 gennaio di Parlami d’amuri a Catania
Cari amici,
vi informo che la replica dello spettacolo “Parlami d’amuri” prevista per oggi, 17 gennaio, alle ore 17.30 al Teatro Brancati di Catania è stata annullata a causa dell’allerta meteo che riguarda anche la città di Catania.
Saremo nuovamente in scena domani e dopodomani.
A presto.

Tanti auguri…
Cari amici,
desidero porgere a tutti voi i miei più affettuosi auguri per un Natale sereno e un felice anno nuovo.
Vi aspettiamo in giro per la Sicilia nei prossimi giorni per continuare, fino al 6 gennaio, il tour natalizio “E scinniu la notti“.
Colgo l’occasione per invitarvi a festeggiare in musica con Mario Incudine e la band l’arrivo del nuovo anno.
Saremo in Piazza Ruggero Settimo a Palermo la notte del 31 dicembre per aprire il concerto di Biagio Antonacci.
Ancora tanti auguri e a presto!

Esce l’album “Voci parallele”, il concerto tributo per Giuni Russo
Cari amici,
vi annuncio con gioia la prossima uscita del disco “Voci parallele – Concerto per Giuni Russo”. A 20 anni dalla scomparsa della cantante siciliana, esce quest’album che è la registrazione live del concerto a lei dedicato il 14 settembre 2024 al Roma Convention Center “La Nuvola”.
Il 6 dicembre sarà in uscita per Sony Music in formato CD e presente su tutte le piattaforme di streaming. Il 24 gennaio 2025 uscirà invece nella elegante versione in doppio Vinile.
L’album contiene due duetti inediti di Giuni Russo con Franco Battiato e le reinterpretazioni dei brani più iconici dell’artista eseguite da: Alice, Antonella Ruggiero, Arisa, Dulce Pontes, Filippo Graziani, Irene Grandi, Laura Catrani, Tenores Di Neoneli, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia, Simone Cristicchi e Amara, Tiziano Ferro.
Io e Mario Incudine, con grande emozione abbiamo reinterpretato in una versione pianoforte, flauto e voce, la bellissima canzone “Strade parallele – Aria Siciliana”. Siamo felici e orgogliosi di aver dato il nostro contributo per la realizzazione di questo bell’omaggio a una grande voce siciliana.

Le mie musiche originali per il film Paradiso in vendita di Luca Barbareschi
Cari amici,
sono felice di comunicarvi che domani, 17 ottobre, al Festival del Cinema di Roma, verrà presentato in anteprima assoluta il film Paradiso in vendita di Luca Barbareschi per il quale ho composto e realizzato le musiche originali insieme all’amico Kaballà. Il film è una produzione Italia/Francia. Protagonisti gli attori Bruno Todeschini, Donatella Finocchiaro e Domenico Centamore. Per chi volesse esserci, la proiezione avverrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma alle ore 21.30.