Back to the top

Ultime notizie

Novità discografiche

Cari amici,
come vi ho annunciato recentemente, è tempo di importanti novità che ho il piacere di annunciarvi.
Sono appena usciti due nuovi lavori discografici ai quali tengo molto.

Dalla culla alla croce
è la registrazione di un progetto speciale per gli 800 anni del Presepe di Greccio, commissionato dal Mysterium Festival 2023 e nato da un’idea del Maestro Piero Romano: un oratorio per voci, coro, orchestra e strumenti popolari. I testi e le musiche sono di Mario Incudine, gli arrangiamenti orchestrali di Valter Sivilotti. Io sono Maestro collaboratore e ho curato gli arrangiamenti dell’orchestra popolare.
Parlami d’amore è un libro con cd che contiene il testo teatrale e le canzoni dello spettacolo “Parlami d’amore. Quando la radio cantava la vita” di Costanza Di Quattro. I brani sono eseguiti da me al pianoforte e alla fisarmonica e da Mario Incudine alla voce. Lo spettacolo, con la regia di Pino Strabioli – è già in tour. Potete trovare tutte le date nella pagina “Dal vivo” del sito.

Visitate la sezione “Discografia” per saperne di più.

Vi aspetto presto a teatro per i nostri spettacoli.

 

 

 

 

Oggi a Milano l’anteprima del film La Terra Senza diretto da Moni Ovadia

Cari amici,
vi informo che stasera al Cinema Mexico di Milano (ore 21), ci sarà l’anteprima del filmLa Terra Senzadi Anna Vinci, diretto da Moni Ovadia con tre protagonisti d’eccellenza quali Donatella Finocchiaro, Carlo Greco e Aurelio D’Amore e prodotto da Ila Palma Film e Rai Cinema.
Ho collaborato alla realizzazione della colonna sonora scritta da Mario Incudine.
Presto vi aggiornerò su altre novità cinematografiche alle quali ho preso parte e su due nuove uscite discografiche.

Nuova data di Parlami d’Amore a Ragusa Ibla

Cari amici,
ci avviciniamo al debutto, nella sua forma teatrale, dello spettacolo “Parlami d’Amore” di Costanza Di Quattro con la regia di Pino Strabioli.
Sarò in scena insieme a Mario Incudine in un tour che partirà dal bellissimo Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla il 5 e 6 aprile e che ci porterà in giro per tanti teatri italiani. Proprio giorno 6 aprile è stata programmata una nuova replica, alle ore 18 e in aggiunta a quella delle 20.30, per soddisfare le richieste del pubblico.
Vi aspettiamo.
A presto.

A Palermo con U Tempu Passa della Taberna Mylaensis

Cari amici,
vi informo con gioia che domenica 10 marzo alle ore 21 presso l’Auditorium RAI di Palermo presenteremo insieme a Luciano Maio e alla Taberna Mylaensis il nuovo Album “U tempu passa” con un concerto speciale. Colgo l’occasione per invitarvi a partecipare numerosi.
Vi aspettiamo!
A presto.

Cosimo Milone - Miti Leggende Sogni

Miti Leggende Sogni di Cosimo Milone

Cari amici,
sono felice di annunciarvi l’uscita dell’album “Miti Leggende Sogni” di Cosimo Milone per il quale ho realizzato la produzione artistica e gli arrangiamenti, suonando anche il pianoforte, la fisarmonica e la zampogna. Vi invito ad ascoltare questo lavoro che spero apprezzerete.
Nella pagina della discografia trovate i link per l’ascolto sulle piattaforme digitali.
A presto.

È uscito il libro con cd “E scinnìu la notti”

Cari amici,
sono lieto di annunciarvi che un nuovo progetto si è appena coronato con la pubblicazione del libro “E scinnìu la notti” (Editore Finisterre, collana “Nubes”). Realizzato a quattro mani con Mario Incudine, il volume racchiude interessanti contributi sul Natale in Sicilia e sul nostro lavoro discografico ispirato alla tradizione musicale sul tema.
Potrete leggere tra l’altro i preziosi saggi di Pietrangelo Buttafuoco, Sergio Bonanzinga, Angelo Cacciato, Padre Antonio Ruggiero e Mario Incudine, e apprezzare i disegni di Dorotea Li Causi.
Io vi racconterò del mio personale incontro con la zampogna e dell’inizio di un’avventura musicale che non si è mai interrotta.
Col libro troverete anche, ovviamente, l’omonimo cd con i brani dedicati al repertorio natalizio.
Sono felice perché questa pubblicazione restituisce una fotografia del lavoro di ricerca e di riproposta del patrimonio musicale tradizionale siciliano legato al Natale che insieme a Mario Incudine portiamo avanti da ormai più di vent’anni.
Potrete trovare il libro e il cd ai nostri concerti dedicati proprio a questo repertorio che ci vedranno in giro per tutta la Sicilia in questo mese di dicembre e sul sito del nostro editore (finisterre.it).
Vi aspetto.

LE MIE PAGINE SOCIAL

CERCA NEL SITO

© 2023 Antonio Vasta | Sito Realizzato da Francesco Zofrea - bipolab.it